Capirossi: Tanta voglia di riscatto

« Older   Newer »
  Share  
snicius92
view post Posted on 14/10/2007, 11:14




Capirossi: Non sono finito; Rossi: Sgommavo da matti

E' il bolognese il più felice sul podio della MotoGP: "Ho sempre la stessa voglia e il prossimo anno voglio prendermi una bella rivincita". Per Stoner bagno di folla, Valentino: "Ho sbagliato, altrimenti arrivavo più vicino"

PHILLIP ISLAND (Australia), 14 ottobre 2007 - Il più felice dei tre sul podio di Phillip Island è senza dubbio Loris Capirossi. Il pilota bolognese, in procinto di passare alla Suzuki, si sta concedendo il più bello degli addii in questo finale di stagione targato Ducati. "Sono soddisfatto per un ottimo secondo posto. In tanti mi davano per finito mai io ho sempre la stessa voglia, quindi il prossimo anno voglio prendermi una bella rivincita. Voglio comunque ringraziare la Ducati per il bel lavoro che ha fatto qui".

STRETTE DI MANO - E Stoner? Venerdì si era lamentato di Rossi, ormai ex idolo con il quale è impossibile avere un corretto rapporto di rivalità. Oggi i due, al termine della gara, si sono stretti la mano e Valentino ha pure piazzato lì una battuta sul pubblico asutraliano che attendeva numeroso di abbracciare il proprio campione. Che, per inciso, non aveva nascosto l'obiettivo di "vincere in Australia, davanti ai miei tifosi". Detto, fatto.

AUTOCRITICA ROSSI - Abbastanza soddisfatto anche Valentino Rossi, giunto 3°: "L'unico rammarico è per quell'uscita sulla terra che mi ha fatto perdere un po'. Altrimenti sarei stato più vicino a Stoner. Abbiamo fatto il massimo, la moto andava bene, ma sulle curve a sinistra dopo qualche giro la gomma sgommava da matti. Divertente? Mica tanto quando quelli davanti a te vanno al massimo".

RIMPIANTO MELANDRI - "Oggi avevamo il potenziale per lottare per il podio - ha spiegato a fine gara Marco Melandri -. Dopo una partenza incisiva dalla quarta fila, ho iniziato una rimonta che mi ha visto lottare per tre quarti della gara nelle prime cinque posizioni. Avrei potuto lottare per la seconda posizione, ma purtroppo un problema tecnico che non ci aspettavamo mi ha rallentato moltissimo. Sono deluso della decima posizione perchè avevamo il potenziale per centrare un bel risultato su questa pista che mi piace moltissimo e dove ho vinto in tutte e tre le classi oltre al titolo in 250".
 
Top
0 replies since 14/10/2007, 11:14   810 views
  Share