Lakers spazzati via dai Warriors, Nella rivincita della preseason ottima la prova di Belinelli

« Older   Newer »
  Share  
snicius92
view post Posted on 12/10/2007, 23:09




I Warriors fanno sul serio: Lakers k.o., Belinelli ne fa 18

Nella rivincita della preseason contro i Lakers, Golden State passa ancora, 119-106. Le assenze di Davis e Biedrins pesano ma non troppo con l'azzurro protagonista: 6/10 da due, 1/6 da tre e 3/3 ai liberi con due rimbalzi, due assist e due recuperi

NEW YORK (Usa), 12 ottobre 2007 - Buona la seconda per Marco Belinelli. Dopo l'esordio nella preseason nel primo match amichevole dei Warriors con i Lakers a Honolulu chiuso con otto punti a referto, Marco brilla nella rivincita hawaiana tra le due squadre californiane. Golden State gioca il suo basket veloce, aggressivo e decisamente spettacolare, vince senza grossi problemi 119-106 e mostra un super Marco Belinelli che chiude la sua sfida contro Kobe Bryant e compagni con 18 punti.

ASSENZE PESANTI - Ovviamente il risultato lascia il tempo che trova per la condizione fisica delle due squadre e anche per le tante assenze, a cominciare da giocatori fondamentali del roster di Don Nelson come Baron Davis e Andris Biedrins o dal lungo più affidabile di Phil Jackson, Lamar Odom. Però i Warriors mostrano di poter mettere punti a referto a grappoli e questa è già una buona notizia per i tifosi di Golden State. Inoltre indicazioni importanti per coach Nelson arrivano anche dalla crescita costante di Kelenna Azubuike (22 punti), colui che dovrebbe colmare il vuoto lasciato da Jason Richardson, e dal buon affiatamento con i compagni mostrati dal nuovo arrivo, l'ex Minnesota Troy Hudson. Nelson sembra già avere le idee chiare sulle gerarchie. Azubuike probabilmente sarà il "2" titolare, con Marco Belinelli destinato però ad essere molto di più della sua riserva.

BELINELLI AI RAGGI X - L'ex bolognese può diventare il sesto uomo di una squadra che sembra fatta apposta per lui. Contro i Lakers l'azzurro mostra grande personalità cercando spesso la penetrazione e non lasciandosi demoralizzare da un paio di turnover evitabili nel secondo quarto. La buona notizia per Don Nelson arriva anche dal fatto che Belinelli nella sua seconda gara di preseason fa capire di poter mettere punti a referto e farsi valere in attacco anche tirando con percentuali non brillantissime (1/6) dalla lunga distanza. C'è ancora tantissimo da lavorare, naturalmente, per il giocatore italiano ma dalle Hawaii le indicazioni che arrivano sono decisamente positive. Contro i Lakers Marco Belinelli rimane in campo 30' e mette a referto 18 punti (6/10 da due, 1/6 da tre e 3/3 ai liberi) con due rimbalzi, due assist e due recuperi. Non ci si può certo lamentare.
 
Top
0 replies since 12/10/2007, 23:09   840 views
  Share