Brno: Stoner domina le qualifiche

« Older   Newer »
  Share  
snicius92
view post Posted on 19/8/2007, 10:40




"Gomme e moto ok": Stoner è tranquillo

L'australiano della Ducati ottimista in vista del GP: "Il passo di gara è buono, siamo fiduciosi". Rossi un po' preoccupato: "La seconda fila non è male, ma dobbiamo ancora decidere l'assetto migliore". Brivio: "Così Casey è imprendibile"

BRNO (Rep. Ceca), 18 agosto 2007 - Tre pole consecutive sono un bel risultato, ma soprattutto una conferma chiara (se ancora ce ne fosse bisogno): la Ducati e Casey Stoner non si vogliono più fermare. Oggi l'australiano della Ducati ha impressionato per la facilità con cui ha dominato le qualifiche di Brno. Lui non si esalta prima della gara, ma ribadisce che al box Ducati tutto sta funzionando. "La moto va bene, le gomme anche - ha detto - fin da ieri ci siamo concentrati sulle gomme più dure a disposizione. Funzionano bene e abbiamo un passo di gara che ci permette di essere fiduciosi in vista della gara".

VALE SPERA NEL CALDO - Valentino Rossi è invece un po' preoccupato. Il sesto posto senza poter nemmeno avvicinare Stoner non è un bel segnale. "Al mattino abbiamo avuto molti problemi di gomme - ha detto - i miei tecnici hanno lavorato duro per migliorare la trazione. Il lavoro ha pagato perché con le gomme da gara nel pomeriggio la situazione è migliorata, avevo un buon ritmo e migliori sensazioni. Però non abbiamo ancora scelto l'assetto finale per domani, specie all'anteriore. Lavoreremo duro nel warm-up e spero che domani faccia caldo perché le nostre gomme rendono meglio con temperature più alte. La seconda fila, in ogni caso, non è così male".

CONIGLIO DAL CILINDRO - Più pessimista Davide Brivio, responsabile del team Yamaha: "Come ritmo non riusciamo a tenere quello degli altri, stasera analizzeremo il problema - ha detto Brivio - molto dipenderà dalle temperature. Stiamo continuando a lavorare, è difficile comunque. Quello che conta comunque è il ritmo da gara, in questo momento Stoner e la Ducati sono difficili da raggiungere. Nel warm-up di domani cercheremo di fare qualche altro aggiustamento alla moto, dobbiamo tirar fuori il solito coniglio dal cilindro".
 
Top
0 replies since 19/8/2007, 10:40   74 views
  Share