Belinelli chiude alla grande ora punta a diventare mvp del torneo

« Older   Newer »
  Share  
snicius92
view post Posted on 14/7/2007, 23:31




Belinelli chiude con lode

Completato il primo approccio americano dell'ex Fortitudo che martedì sarà in chat a Gazzetta.it: Golden State vince con Seattle e lui può puntare al titolo di Mvp del torneo

NEW YORK, 14 luglio 2007 - C’e’ anche LeBron James ad assistere alla sfida tra due matricole dalle grandi potenzialità, la seconda scelta assoluta Kevin Durant, secondo molti il favorito alla corsa al premio di rookie dell’anno nel prossimo campionato, e Marco Belinelli che dopo tre ottime performance a Las Vegas può realisticamente puntare all'Mvp della Summer League della Sin City. Il bolognese però incappa in una performance poco brillante. Nulla di trascendentale, naturalmente, ma dopo aver tirato con percentuali eccellenti dalla lunga distanza, Beli non riesce a trovare ritmo in attacco e alla fine chiude con un deludente 0/9 da tre. Golden State, comunque, grazie soprattutto alle giocate di un ispirato Toby Bailey, riesce comunque ad avere la meglio e alla fine batte i Sonics 85-74.

SOTTOTONO - L’ex Fortitudo ancora una volta deve fare gli straordinari e rimane sul parquet per ben 38’. Nonostante una serata difficile al tiro (6/22 dal campo per 16 punti) Belinelli riesce comunque a rendersi utile alla squadra, difendendo con diligenza, muovendosi bene in attacco e gestendo con fiducia il pallone ogni volta che l’azione partiva da lui. La Summer League di Marco Belinelli si chiude dunque contro i Sonics di Kevin Durant. L’azzurro, infatti, ripartirà per l’Italia domenica e salterà l’ultimo match della manifestazione dei Warriors (contro i Knicks). A Las Vegas comunque il giocatore scelto al draft da Golden State ha fatto vedere ottime cose chiudendo il torneo con numeri di tutto rispetto: 22.8 punti di media e 2.5 assist, con un buon 44.4% dalla lunga distanza.

MA DURANT ESALTA IL GUERRIERO - Kevin Durant, invece gioca la sua miglior partita della Summer League mettendo a referto 32 punti ma alla fine ha parole d’elogio per il cestista italiano. "Belinelli è un signor giocatore - dice il rookie di Seattle –; qui a Las Vegas ha fatto venire il mal di testa ai suoi avversari diretti”. Archiviata una Summer League decisamente positiva adesso Beli vuole concentrarsi sugli Europei. In Spagna Chris Mullin e lo staff tecnico dei Warriors terranno gli occhi puntati sulla loro matricola con la speranza che un europeo ricco di soddisfazioni possa dare ulteriore fiducia a un giocatore dal quale si aspettano molto nella prossima stagione.
 
Top
0 replies since 14/7/2007, 23:31   70 views
  Share