Curiosità: Di Luca pulito

« Older   Newer »
  Share  
snicius92
view post Posted on 13/7/2007, 00:41




Di Luca, nessun reato per il caso "Oil for drug"

Archiviata la posizione penale del vincitore del Giro d'Italia. Ma potrebbe essere comunque squalificato: sabato audizione al Coni. L'abruzzese: "Il sollievo è grande, ma aspetto l'incontro alla procura Antidoping"

ROMA, 12 luglio - Danilo Di Luca non sarà chiamato a rispondere di alcun reato nell'ambito dell'inchiesta Oil for drug. La posizione del vincitore dell'ultimo Giro d'Italia è stata archiviata dal giudice per le indagini preliminari di Pescara. Lo afferma in una nota la Liquigas, la formazione in cui milita Di Luca. Un provvedimento - si legge - richiesto dalla stessa accusa. Ma il ciclista abruzzese rischia comunque la squalifica, in ambito sportivo, come è successo Giuseppe Gibilisco, coinvolto nella stessa inchiesta. L'astista, la cui posizione è stata archiviata penalmente dalla Procura di Latina, è stato poi deferito dalla Procura antidoping del Coni che ha chiesto per lui la squalifica di due anni.

PROCURA - Di Luca verrà ascoltato sabato dalla Procura antidoping del Coni. "Mi sono sempre detto convinto dell'archiviazione - ha detto Di Luca -. Non posso quindi dichiararmi sorpreso, e tuttavia il sollievo è grande. Adesso sono atteso a un altro passaggio importante: l'incontro con il procuratore antidoping del Coni, Ettore Torri. Il giudizio della giustizia sportiva conta per me quanto quello della magistratura ordinaria. Anche per questo non voglio e non posso permettere che la mia credibilità venga messa in discussione".

MAZZOLENI - Intanto Eddy Mazzoleni verrà ascoltato domani alle 10 proprio da Ettore Torri, capo della Procura antidoping del Coni. Il corridore dell'Astana dovrà rispondere sul suo coinvolgimento nell'inchiesta "Oil for Drug".
 
Top
0 replies since 13/7/2007, 00:41   69 views
  Share