World League: Italia maschile sconfitta al tiebreak dal Giappone

« Older   Newer »
  Share  
snicius92
view post Posted on 8/7/2007, 13:27




Il Giappone silura l'Italia

In gara 1 dell'ultimo week-end di World League gli azzurri sono sconfitti 3-2 dai nipponici, trascinati dall'alzatore Tomonaga, discendente del samurai che guidò le aerosiluranti nel 1941 all’attacco su Pearl Harbour

MANTOVA, 6 luglio 2007 - Finisce male al tiebreak, concluso da due palle fuori di Perazzolo - asso di casa perchè mantovano doc e grande protagonista del match - gara1 dell’ultimo weekend di World League. Il Giappone conquista la sua terza vittoria nel torneo per merito del gioco velocissimo e preciso dettato dal suo eccezionale palleggiatore, il piccolo Tomonaga, discendente del Samurai che guidò le aerosiluranti giapponesi nel 1941 all’attacco su Pearl Harbour.

LA PARTITA - Italia male nei primi due set, in balia degli avversari, scatenati nel gioco veloce dal centro e molto organizzati in difesa. Perazzolo, finalmente titolare, trascina i compagni con altri due set sontuosi da 100% e la squadra si ridesta, ci crede e ritorna in clima partita. Cresce Cisolla, Mattera sviluppa un gioco più redditizio, Paparoni si fa notare, emerge anche Tencati, e Piscopo sostituisce uno spento Sala. Sul 2-2 la vittoria è alla portata degli azzurri, ma il Giappone con primi tempi velocissimi prende il largo, l’Italia arranca, Perazzolo, sempre lui, spara fuori i due bolidi conclusivi senza trovare il muro avversario. Non colpevole. Quando mai ha giocato 5 set da titolare lui che è riserva a Montichiari? Ma per il 22enne martello mantovano, è una grande soddisfazione di fronte al pubblico di casa e a tutta la sua famiglia. Domenica rivincita a Monza.
 
Top
0 replies since 8/7/2007, 13:27   67 views
  Share