I seguaci di Sauron

« Older   Newer »
  Share  
Thunder87
view post Posted on 7/7/2007, 18:23




Uruk-Hai: Gli Uruk-hai appartengono all'esercito di Saruman, il quale li ha creati nelle viscere di Isengard. Molti di loro servono le truppe di Sauron e sono chiamati Uruk Neri di Mordor. Sono più veloci dei normali Orchi e possono viaggiare durante il giorno senza risentire della luce solare, al contrario degli altri Orchi. Essendo creature estremamente perferzionate, sono anche più intelligenti e forti degli Orchi. Si ritiene che gli Uruk-hai siano frutto di incroci magici tra Orchi e Goblin. L'unico vero esercito di Uruk-hai ha combattuto contro re Theoden di Rohan nella battaglia del Fosso di Helm durante la Guerra dell'Anello. Nessuno di loro scampò e da allora non esistette mai più un esercito completamente composto da Uruk-hai. Alcuni di loro furono creati da Sauron a Mordor per sorvegliare i passaggi tra le montagne come Cirith Ungol. Dopo la vittoria della battaglia al Cancello Nero da parte di re Elessar non se ne videro più in tutta la Terra di Mezzo.
Il termine Uruk-hai deruva dalla parola Uruk, che nel Linguaggio nero significa Orco, collegata al termine Quenya Urko dallo stesso significato.

-Orchi: Gli Orchi (indicati, nelle prime traduzioni de Il Signore degli Anelli, come Orchetti), sono una delle razze fantasy che appaiono nelle opere di John Ronald Reuel Tolkien. Sono creature di forma umanoide, una razza degenere creata da Melkor storpiando e torturando gli elfi da lui corrotti nella Prima Era. Orchi è il nome dato dalle altre genti a questo popolo malefico. Ne Il Signore degli Anelli sono sotto gli ordini di Sauron. Gli Orchi sono esseri storpi e crudeli che odiano la luce del sole. Ne è una riprova il fatto che, durante la Battaglia dei Campi del Pelennor, Sauron oscuri il cielo con i fumi del Monte Fato. È oggetto di congetture la questione sulla durata della vita di questi esseri; c'è chi sostiene che, essendo gli Orchi generati dagli Elfi, essi siano immortali. D'altra parte, viste le continue guerre a cui prendono parte, spesso contro i loro stessi simili, e quindi l'effettivamente alta mortalità, è alquanto difficile dimostrare questa ipotesi.
Gli Orchi sono impiegati sia da Morgoth che da Sauron come carne da macello. Ne è una riprova il fatto che Sauron non si dia problemi se al passo di Cirith Ungol gli Orchi siano l'unica fonte di cibo di Shelob. Questo atteggiamento deriva anche dal fatto che il numero enorme di Orchi non pone il problema di una eventuale perdita anche di un numero consistente di loro.

-Esterling: Ancora piu` a sud sorgono i Reami Rhûnish un alleanza costituita da uomini malvagi la cui fedelta` appartiene da lungo tempo a Sauron - cio` non desta meraviglia, in quanto il Signore Oscuro ha investito molto tempo e sforzi nel corromperli. E` dalle loro terre che giungono soldati pronti a portare la rovina sui regni di Gondor e Rhovanion, e l'anello di fortezze che sorge sulle montagne di Rhûn si e` dimostrato un ostacolo formidabile per la vendetta di Gondor.
Ancora piu` a sud, vi e` il regno del Khand, costituito da colline e vasti pianori. Le genti di Khand vivono allo stato brado, ma condividono con gli abitanti di Rhûn la propensione per la guerra. Nonostante abbiano una struttura sociale tribale, possiedono una sorta di codice d'onore che premia la vittoria in battaglia sopra ogni altra cosa - un tratto che li rende estremamente ricercati come mercenari nei regni vicini di Harad, Mordor e Rhûn. Abili cavallerizzi, I Khandiani sono capaci disferrare incursioni mortali, colpendo senza preavviso e sparendo tra le colline primca che i n emici possano lanciare qualsivoglia grido d'allarme.


-Harad: Le genti di Harad sono cresciute nella battaglia, le faide interne hanno sempre fatto parte della loro storia. Rivalita` tra i capitani e desiderio di potere hanno spinto i grandi personaggi di questa terra al saccheggio, e questo persistente stato di guerra ha reso i guerrieri harad estremamente forti, oltre che molto aggressivi verso gli stati confinanti. Primo tra i loro nemicie` il regno di Gondor, una terra il cui fato e` legato alla terra di Harad. Se gli Haradrim siano da considerarsi veri aggressori o semplici strumenti nelle mani di altri regni, non e` certo, ma certamente essi rappresentano grande fonte di preoccupazione per i regni del nord. Ke battaglie contro gli Haradrim sono sempre state combattute con estrema ferocia, e spesso si sono concluse in uno stallo - le spesse armature e l'abilita` degli Uomini di Gondor, hanno sin'ora compensato negli scontri il soverchiante numero delle truppe Haradrim.


-Troll della Terra di Mezzo:sono grandi creature umanoidi caratterizzate da una straordinaria forza fisica e da uno scarso intelletto. Per crearli, Tolkien non attinse alla mitologia norvegese, secondo la quale i troll sono creature magiche con particolari doti soprannaturali, ma li plasmò come creature vili, rozze, ma in grado di comunicare tra di loro con un linguaggio proprio. Secondo Tolkien, le forze oscure si ispirarono agli Ent, gli antichi abitatori delle foreste creati da Yavanna nei tempi antichi, per creare i Troll, imitandone stazza e forza, ma con un risultato decisamente diverso.
 
Top
0 replies since 7/7/2007, 18:23   2546 views
  Share