Mordor

« Older   Newer »
  Share  
Thunder87
view post Posted on 7/7/2007, 17:58




« La Terra Nera », detta anche la Terra d'Ombra; reame di Sauron a est dei monti dell'Ephel Dúath.

Storia
Dopo la distruizione delle roccaforti del male nel Nord della Terra-di-Mezzo, Sauron cercò nel sud una nuva terra. Alla fine del primo millennio della Seconda Era, scelse una terra circondata da montagne come il Gorgoroth, e lì costrui Barad-dûr, quindi quel luogo venne detto Mordor.
Durante la Seconda Era vi furono molti scontri, e perirono molti Uomini ed Elfi.
Ma nel 3262 (S.E.) Ar-Pharazôn con un inarestabile esercito entrò vittorioso nel Mordor e tornò a Númenor con Sauron reso schiavo.
Fingendosi pentito, Sauron si intrufolò tra gli Elfi che incominciarono a costruire sotto la sua guida Anelli di Potere. Egli stesso forgiò nell'Orodruin l'Unico Anello, il più potente di essi.
Nel 3429 (S.E.) Sauron fini di ricostituire le proprie armate e tentò l'attacco al Regno di Gondor, ma il suo esercito non era ancora abbastanza forte per catturare Osgilliath, la capitale di Gondor. Elendil e Gil-galad uniti sfondarono i cancelli del Mordor e diedero sette anni di assedio a Barad-dûr.
dopo di che nella Dagorlad sconfissero Sauron e presero l'Unico Anello.
Dopo la sconfitta di Sauron nella Guerra dell'Ultima Alleanza, il Mordor fu sotto il controllo di Gondor e vi furono costruite due torri per prevenire il ritorno del male: Minas Ithil (2) e Minas Anor. Ma il potere di Gondor sbiadì e Mordor tornò nelle mani del Nemico: i Nazgûl presero Minas Ithil dopo due anni di assedio (1980 T.E.) e Barad-dûr venne ricostruita. In questo periodo Sauron si trovava a Dol Guldur in Bosco Atro e tornò nel Mordor solo diciasette anni prima della Guerra dell'Anello.
In questa guerra Sauron fu sconfitto, e l'Unico Anello distrutto; la terra di Mordor divennè così sotto il controllo del rinato Regno del Sud: Arnor.

image
Shot at 2007-07-07
 
Top
0 replies since 7/7/2007, 17:58   77 views
  Share