Wimbledon: Fin troppo facile per Federer

« Older   Newer »
  Share  
snicius92
view post Posted on 3/7/2007, 11:12




Federer: quasi troppo facile

A Wimbledon la pioggia continua a condizionare il programma. Lo svizzero, complice il forfeit per infortunio di Haas, è già nei quarti, mentre Nadal deve ancora completare il 3° turno. Donne: Henin e Venus avanti

LONDRA (Inghilterra), 2 luglio 2007 - Sarà anche il torneo che permetterà a Roger Federer di eguagliare i cinque successi consecutivi di Bjorn Borg, ma al momento resta il torneo della pioggia, così intensa e assidua, da bagnare Wimbledon in ogni suo giorno con la sola eccezione di martedì scorso.

FEDERER E NADAL - E il tempo, meglio dire il maltempo, inizia a condizionare il torneo, tanto che Roger Federer è già tranquillamente nei quarti mentre Rafael Nadal non riesce ancora a sbrigare la pratica relativa al terzo turno. Lo svizzero è in ferie da sabato poichè il suo avversario Tommy Haas si è ritirato per una cotrattura agli addominali e così Federer non tornerà in campo prima di mercoledì quando affronterà nei quarti il vincente della sfida tra il serbo Janko Tipsarevic e lo spagnolo Juan Carlos Ferrero. Nadal invece è ancora alle prese con Robin Soderling, avversario di terzo turno che, causa pioggia, non riesce proprio a battere. Il match, gradevole e spettacolare con un Nadal al top della forma e un Soderling solido come una roccia ma con poca iniziativa, è stato sospeso con lo spagnolo avanti un set (6-4) e un break (4-3 e servizio). L'unico match maschile che ha fatto in tempo a concludersi è stato quello che ha promosso agli ottavi il ceco Tomas Berdych vittorioso per 6-4 7-6 7-6 sul coreano Hyung Taik Lee.

HENIN E VENUS - Nel femminile facile successo della numero 1 del mondo Justine Henin, che ha imposto il proprio ritmo asfissiante alla svizzera Patty Schynder, seppellita da un doppio 6-2. Ora la belga attende nei quarti la vincente della sfida da Serena Williams e Daniela Hantuchova. Si sono qualificate invece per gli ottavi Ana Ivanovic (6-3 6-2 alla Rezai), Nadia Petrova (6-3 7-6 alla spagnolo Ruano Pascual), Nicole Vaidisova (6-4 6-2 alla Azarenka), Svetlana Kuznetsova (6-2 6-3 alla Radwanska) e Venus Williams che ha sofferto fino al dodicesimo game del terzo set per domare la giapponesina Akiko Morigami (6-2 3-6 7-5). L'unica favorita a cedere il passo è stata Elena Dementieva (testa di serie numero 12) fatta fuori per 6-3 al terzo dall'austriaca Tamira Paszek. Pioggia pemettendo, sono ancora in programma nel femminile 3 ottavi di finale della parte alta, nel maschile 7 match di terzo turno e 3 ottavi.
 
Top
0 replies since 3/7/2007, 11:12   57 views
  Share