Assen 500: Rossi Re d'Olanda!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
THE Player__69
view post Posted on 30/6/2007, 13:56




Nella giornata del 30 giugno durante il granpremio d'Olanda Valentino Rossi ha vinto la gara moto Gp davanti all'australiano Casey Stoner e "Kentucky Kid" Nicky Hayden, campione del mondo in carica,....

ancora una grande prova di The Doctor che partiva in 5^ fila con l'undicesimo tempo ....
 
Top
snicius92
view post Posted on 1/7/2007, 11:25




Bentornato dottor Rossi

Ad Assen Vale imita lo Stoner di Donington: parte dall'undicesima posizione e trionfa solitario, riaprendo il Mondiale. "Avevo il ritmo per andare a prenderlo, l'ho fatto".

ASSEN (Olanda), 1 luglio 2007 - E' successo a tre giri dalla fine: approfittando di una lunga chicane, la Yamaha di Rossi si è messa davanti alla Ducati di Stoner, ponendo la parola fine sul GP di Assen, nono circuito della stagione, con il terzo sigillo di questo campionato (dopo Spagna e Mugello). Il dottore, stavolta, l'ha fatta proprio grossa: undicesimo in griglia dopo le qualificazioni disastrose, ha saputo invertire la rotta in gara, approfittando finalmente di una pista asciutta. Stoner, secondo alla fine, è stato l'ultimo a mollare ma niente ha potuto rispetto al passo della Yamaha vestita 500.

SORRISO - "Abbiamo fatto un gran gara - ha detto Rossi a fine corsa - sicuramente la migliore della stagione, soprattutto perché partivamo molto indietro. Appena mi sono accorto di avere il ritmo giusto per riprendere Stoner, l'ho fatto". E l'australiano, secondo, ammette che c'era poco da fare: "Attraverso i maxi-schermi sparsi lungo il percorso vedero Rossi risalire. Quando l'ho avuto dietro, non ho potuto far altro che guidare al mio ritmo senza sbagliare". Terza la Honda di Hayden, quarta quella di Pedrosa. Melandri solo decimo.
 
Top
snicius92
view post Posted on 1/7/2007, 11:52




Ordine d'arrivo del Gran Premio di Assen (classe500):

1 V. Rossi (Ita) Yamaha
2 C. Stoner (Aus) Ducati
3 N. Hayden (Usa) Honda
4 D. Pedrosa (Spa) Honda
5 J. Hopkins (Usa) Suzuki
6 C. Edwards (Usa) Yamaha
7 A. Barros (Bra) Ducati
8 A. Hofmann (Ger) Ducati
9 A. West (Aus) Kawasaki
10 M. Melandri (Ita) Honda
11 C. Checa (Spa) Honda
12 S. Nakano (Gia) Honda
13 M. Tamada (Gia) Yamaha
14 S. Guintoli (Fra) Yamaha
15 K. Roberts (Usa) KR212V
16 C. Vermeulen (Aus) Suzuki
R. De Puniet (Fra) Kawasaki rit.
L. Capirossi (Ita) Ducati rit
 
Top
2 replies since 30/6/2007, 13:56   52 views
  Share