Personaggi Griffin

« Older   Newer »
  Share  
snicius92
view post Posted on 21/6/2007, 11:44




Persoggi principali:

Peter Griffin è probabilmente il personaggio più idiota ed esilarante della storia dei cartoni animati. E' lui il protagonista della serie... quasi tutti gli episodi girano attorno a lui e alle sue paure, sciocchezze.. .e le sue storielle da quattro soldi!!! E'innamoratissimo della moglie Lois che lo ha sempre apprezzato per il suo fare schietto e sincero. E' molto apprezzato da tutti i cittadini di Quahog, la città in cui risiede la famiglia Griffin, che spesso però non riescono ad ignorare la sua rozzezza e stupidità. Peter lavora alla fabbrica di giocattoli "Happy-Go-Lucky-Toys. Inc". Ogni qualvolta vede un segnale di divieto tipo "Non girare quella maniglia" o "Non premere quel bottone"... lo fa! Non è capace neanche di accettare una sconfitta a dama (Brian lo batte sempre!!!). E' fermamente convinto che il Baseball sia la miglior ricetta per instaurare un bel rapporto padre-figlio. Vuole assolutamente che suo figlio Chris faccia parte degli Scout. E' un grandissimo fan di "Fonzie" il protagonista del telefilm "HAPPY DAYS". Afferma di essersi unito, tempo fa, a dei giovani senza mezzi per salvare un centro ricreativo che volevano trasformare in centro commerciale. Ha avuto diversi problemi giuridici... specialmente quando derubava lo Stato incassando degli assegni milionari della provvidenza sociale. Sostituì la morte nel suo lavoro per diversi giorni. Ha trasformato, nel periodo in cui era Presidente del Consiglio Scolastico, la scuola di "Buddy Cianci" in "Peter Griffin Jr. High School". Peter ha venduto la sua anima al diavolo ben due volte: la prima nel '76 per due biglietti per il concerto dei Bee Jees: la seconda nel 1981 per mezzo lecca-lecca. Fondamentali nel cartoon i flashback che lo riguardano: spesso hanno solo una minima attinenza con ciò che sta succedendo ma sono semplicemente esilaranti.

Lois figlia degli aristocratici Cartet e Barbara Futtersmith, è la stupenda moglie di Peter e un'adorabile madre. Senza di lei la famiglia sarebbe in un mare di guai: nel pomeriggio insegna pianoforte e per il resto del giorno e' casalinga. Sa essere anche una donna molto sexy ... e per un po' di tempo si è esibita come cantante-spogliarellista. Rimedia sempre a tutti gli errori di Peter e lo aiuta quando si trova in difficoltà. Suo figlio neonato Stewie la odia e da tempo brama la sua morte (anche se il "piccolo" soffre incredibilmente quando lei non c'è!).

Megane Griffin (anche se tutti la chiamano Meg) è una ragazza non propriamente attraente che sogna di avere un fisico da sballo e di diventare una STAR, vorrebbe essere famosa tra i ragazzi, ma a scuola ha pochi amici... crede che questo sia dovuto alle sue labbra troppo sottili. E' probabilmente il personaggio meno importante della serie ed ha molti ruoli passivi. Non sa fare niente tranne richiamare gli uccelli con dei versi stupidi. Memorabile l'episodio in cui dice di essere innamorata di Luke Perry e Peter fa di tutto per farli incontrare... Credendo che Luke sia gay gli offre una spremuta d'arancia sui suoi capezzoli !!!

Brian a prima vista sembrerebbe un semplice ed adorabile cagnolino, ma è una delle colonne portanti della famiglia: innanzitutto parla come un uomo di quarant'anni, beve come un cosacco, apprezza la bellezza femminile. Gode del rispetto di tutti per la sua saggezza, ma si concede spesso dei momenti di spensieratezza e svago che portano quasi sempre problemi in famiglia. Anni fa era innamorato di Lois ma quando capì di non avere chances si accontentò della sua amicizia e lasciò il posto al suo miglior amico Peter: riuscirebbe difficilmente a tradirlo. S'innervosisce incredibilmente quando lo scambiano per un normalissimo cane. E' un grande pattinatore. Tempo fa decise di non andare mai più a teatro con Peter. Ama passare le giornate a tracannare cocktail

Stewie Griffin è la vera STAR del programma! E' il piu' piccolo della famiglia ed è ciò che si dice un bambino prodigio. E' in grado di costruire armi psicologiche per condizionare le azioni degli altri. Ce l'ha con tutta la sua famiglia.. soprattutto con la povera Lois (la chiama VECCHIA GALLINACCIA - ARPIA) e tenta in ogni modo di assassinarla (ecco cosa dice quando la madre gli annuncia che starà fuori casa per un pò a causa delle elezioni del presidente del consiglio scolastico - vinte poi da Peter - :"Fuori di casa hai detto? Cioè sarei libero dalla tua oppressiva mammocrazia? Che diavolo ci fai ancora qui!"); o almeno così sembra... anche se in un episodio accusa terribilmente la sua mancanza. Grazie al nonno si è molto appassionato al Cristianesimo e in particolare alla lettura della Sacra Bibbia. E' un bambino molto dispettoso. Quando la MORTE si recò in casa Griffin non smetteva mai di venerarla! Il suo sogno è quello di dominare il mondo. Quando non può infastidire la madre ci prova con Brian che, purtroppo per lui, non lo degna di alcuna attenzione, anzi, lo prende in giro! Stewie ha un orsacchiotto di nome Rupert, a lui racconta tutti i suoi segreti. Ebbe un piccolo flirt con una bambina dal nome Janet. Parole preferite: CAZZABUBBOLA

Christobel Griffin (anche se tutti lo chiamano Chris) è il classico adolescente sovrappeso americano, vagamente asociale quasi tutti lo prendono in giro. E' un personaggio molto buffo e non affatto è la copia spudorata del padre Peter. Ama molto disegnare anche se non vi riesce con molto successo. Ha un buon rapporto col padre che chiama spesso "Papone" oppure "Papozzo". Ha finalmente lasciato gli Scout dopo esserne stato parte per anni.

Altri personaggi secondari:

Sindaco Adam West l’incompetente sindaco di Quahog. E’ riuscito a sprecare migliaia di dollari in investigazioni inutili.

Bonnie Swanson la devota moglie di Joe. Ha perso la verginità solo tre ore dopo averlo conosciuto. E’in attesa del secondo figlio
Cleveland è amico e vicino di Peter
Cleveland Jr. figlio di Cleveland e Lorretta, è parecchio iperattivo
La Morte avvistata numerose volte dalle parti di Quahog, è sfortunata abbastanza da aver numerosi incontri con Peter
Joe Swanson è l’amico disabile e vicino di Peter. Fa il poliziotto a Quahog dopo essersi trasferito da New York alla ricerca di una vita più tranquilla. E’ divenuto disabile dopo che un ladro gli ha sparato e lo ha fatto cadere da un tetto. Gli piacciono il baseball e il sesso. Ama obbedire alle leggi.
Kevin Swanson il figlio di Joe è di bell’aspetto e prestante come il padre. Ciò lo rende molto popolare tra le ragazze, specialmente Meg. Lavoro part time ad un benzinaio e ascolta gruppi come Radiohead, Blur e Phish
Lorretta moglie di Cleveland, è molto attiva sul versante dei diritti degli afroamericani.
Mr.Weed principale di Peter, ama il baseball e i bei ragazzi.
Glen Quagmire di lavoro fa il pilota, ma ciò che lo interessa veramente sono le donne. Ha una passione segreta per Lois.
Diane Simmons Anchorwoman dei Channel 5, Diane è una vera e propria celebrità.
Tom Tucker giornalista televisivo e spalla di Diane Simmons.



 
Top
0 replies since 21/6/2007, 11:44   2454 views
  Share